Privacy&

2019/2

Andrea Lensi Orlandi Maria Ludovica Priori

Intervista al DPO di Autostrade per l’Italia e delle società controllate, Ing. Diego Galletta

Privacy& ha incontrato l’Ing. Diego Galletta, Data Protection Officer di Autostrade per l’Italia S.p.A. (“ASPI”) e delle sue controllate (tra cui, Tangenziale di Napoli, EsseDiesse, Autostrade Tech, Società Autostrade Meridionali) al fine di comprendere le peculiarità, sotto il profilo data protection, del settore di gestione e manutenzione della rete autostradale italiana.

La rete di ASPI, società facente parte del gruppo Atlantia, unitamente alle sue concessionarie è una delle più estese in Europa; serve quindici regioni e 60 province italiane assicurando un’efficace articolazione territoriale e un indispensabile servizio di mobilità.

Entrato nella famiglia ASPI nel 2002, l’Ing. Diego Galletta, ricoprendo ruoli di preminente rilievo, vanta un’esperienza pluriennale in ambito Intelligent Transportation System (ITS) che gli ha permesso di conoscere nel profondo le strategie, la struttura organizzativa, i processi interni ed esterni dell’industry di riferimento.

L’Ing. Diego Galletta ha avuto il piacere di condividere con noi la sua esperienza da DPO di società leader in Italia e in Europa nel settore della gestione delle infrastrutture autostradali, raccontandoci le sfide e le complessità del nuovo ruolo assunto a maggio 2018.

L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI

Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.